Servizio mensa scolastica A.S. 2023/2024, iscrizione al servizio

Il Responsabile del Settore Servizi alla persona, rende noto che il Comune di Melito di Napoli, per l’anno scolastico 2023/2024 assicura il servizio mensa scolastica diretto agli alunni delle Scuole: 3° Circolo Didattico Statale Antonio de Curtis, Scuola materna Collodi, scuola primaria Collodi 2° Circolo Didattico Giovanni Falcone, Scuola materna Rodari Istituto Comprensivo Melito 1 Tenente L.

1 Febbraio 2024

Servizio mensa scolastica A.S. 2023/2024, iscrizione al servizio

• 3° Circolo Didattico Statale Antonio de Curtis, Scuola materna Collodi, scuola primaria Collodi
  • 2° Circolo Didattico Giovanni Falcone, Scuola materna Rodari
  • Istituto Comprensivo Melito 1 Tenente L. Mauriello, Scuola Materna Lavinaio

Tale servizio è affidato alla Società “La Mediterranea” .

Apertura iscrizioni

Gli interessati alla fruizione del servizio mensa scolastica dovranno procedere all’iscrizione online a decorrere dal 01/02/2024, utilizzando l’apposita piattaforma In Cloud, fornita da Telemoney, attraverso il seguente collegamento.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta AstroTel, al recapito telefonico 0825 1806043, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. In alternativa si potrà inviare una email all’indirizzo assistenza@telemoney.cloud.

Destinatari

I destinatari sono i minori frequentanti la scuola materna e le sezioni di scuola primaria dei plessi 3° Circolo Didattico Statale Antonio de Curtis, 2°Circolo Didattico Giovanni Falcone, Scuola Materna Rodari, Istituto comprensivo Melito 1 Tenente L. Mauriello, Scuola materna Lavinaio.

Modalità di richiesta del servizio

Per fruire del predetto servizio, occorre presentare apposita istanza online, attraverso la piattaforma In Cloud, secondo modalità e tempi previsti nel presente avviso. L’accesso alla piattaforma online avviene tramite SPID o CIE. Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti, pena l’esclusione dal servizio:

1. Modello ISEE scadenza 31/12/2024, redditi 2022
  2. Fotocopia documento riconoscimento del genitore richiedente e/o tutore dell’alunno
  3. Apposita certificazione medica per diete speciali, per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi

Pagamento ticket

Per fruire del predetto servizio, occorre provvedere al pagamento anticipato della tariffa per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con la Deliberazione del Commissario con i poteri della Giunta Comunale, Atto n. 16 del 27/07/2023.

Fascia di contribuzione ISEE tariffa a pasto

Fascia ISEE Tariffa
Fascia A da € 0 a € 8.000,00 € 1,80
Fascia B da € 8.001,00 a € 15.000,00 € 2,25
Fascia C oltre € 15.001,00 € 3,15

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, intestatario della domanda, con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite App Telemoney. L’importo da ricaricare è libero.

Telemoney consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Dal momento in cui l’esaurimento del credito non consentirà all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale, di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento dello stesso. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo disponibile sarà pari a 9 €, invierà una segnalazione via sms o email, di invito a ricaricare.

Ciò consentirà al genitore o esercente la potestà genitoriale, di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto al piccolo ospite del catering.

Possesso di credito residuo

I crediti residui sui pasti (portale Telemoney) saranno convertiti in credito sulla piattaforma. Analoga procedura sarà seguita per i debiti.

Prenotazione dei pasti

Il pasto è sempre prenotato per gli alunni che pagano il ticket.

L’utente è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18 del giorno precedente alle ore 9 del giorno corrente, attraverso l’App Telemoney (scaricabile dall’App Store di Apple e dal Play Store di Google) dal sito Telemoney.it.

Importante: essendo la prenotazione automatica, il costo del pasto viene scalato dal proprio credito alle ore 18 del giorno precedente ma, se l’utente effettua la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto viene riaccreditato. Le disdette pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).

Inoltre, essendo la prenotazione del pasto automatica, la disdetta è obbligatoria in caso di assenza dell’alunno/a, dalle ore 18 del giorno precedente alle ore 9 del giorno corrente.

La disdetta della prenotazione potrà essere effettuata con 2 modalità

1. Attraverso L’App Telemoney da Play Store di Google e App Store di Apple, accedendo tramite SPID o CIE (con possibilità di disdire anche per più giorni, controllare il credito, effettuare la ricarica online)
  2. Tramite browser, accedendo al portale Telemoney.it con SPID o CIE (con possibilità di disdire anche per più giorni, controllare il credito, effettuare la ricarica online)

Il Responsabile del procedimento