Elenco scrutatori nominati e supplenti per le consultazioni elettorali 2022

Si pubblicano gli elenchi degli scrutatori nominati e supplenti Si pubblicano gli elenchi degli scrutatori nominati e supplenti, che comporanno i seggi elettorali per i Referendum popolari di domenica 12 giugno 2022.

Data:
25 Maggio 2022

Elenco scrutatori nominati e supplenti per le consultazioni elettorali 2022

Si pubblicano gli elenchi degli scrutatori nominati e supplenti

Si pubblicano gli elenchi degli scrutatori nominati e supplenti, che comporanno i seggi elettorali per i Referendum popolari di domenica 12 giugno 2022.

In data 23 maggio 2022 alle ore 11:52, presso la sede dell’Ufficio Elettorale di Via Salvatore di Giacomo, si è tenuto il sorteggio tramite procedura elettronica delle persone iscritte nell’Albo comunale degli scrutatori di seggio elettorale.

 

 

Per le prossime consultazioni gli scrutatori dovranno essere 3, per ciascuno dei 38 seggi.

Le nomine saranno notificate dal messo comunale nelle prossime settimane.

La funzione di scrutatore comporta, al pari di tutti gli altri componenti del seggio, la qualità di pubblico ufficiale, da ciò derivandone tutti i doveri connessi a tale qualifica.

L’Ufficio di scrutatore è obbligatorio per le persone designate. Esse sono punite con la multa da 309 a 516 euro se senza giustificato motivo rifiutano l’incarico, non si presentano al momento dell’insediamento del seggio, si allontanano prima del termine delle operazioni elettorali.

Si pone in evidenza quanto previsto dall’art. 96 del D.P.R. 16 maggio 1960 n.570, in merito ai reati e le sanzioni in cui incorrono i componenti degli Uffici elettorali di sezione.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2022, 09:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento