Aggiornamento piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza

Avviso pubblico per l’aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza   La legge 6 novembre 2012 n.

4 Gennaio 2022

Aggiornamento piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza

La legge 6 novembre 2012 n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione  della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione” prevede che tutte le pubbliche amministrazioni debbano adottare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza (PTPCT).

Il Comune di Melito di Napoli ha adottato il piano triennale per la corruzione e la trasparenza triennio 2021/23 con delibera commissariale n.2 del 31/3/2021.
Il piano come sopra approvato è soggetto ad aggiornamento entro il 31/1/2022.

Si ritiene necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, prima di provvedere all’approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.

Ciò premesso, il sottoscritto Segretario Generale, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nell’aggiornamento del citato piano

Invita

i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. presenti sul territorio, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni, di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del piano per la prevenzione e la trasparenza triennio 2022/24.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del piano triennale per la prevenzione della corruzione e il piano triennale per la trasparenza dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.comune.melito.na.it

Il Segretario Generale
Dott. Sabatino Iavarone