Online il nuovo sito web del Comune di Melito di Napoli

Online il nuovo portale del Comune di Melito di Napoli, che con la rivisitazione del proprio sito istituzionale, continua a seguire l’evoluzione della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale.

14 Luglio 2021

Online il nuovo sito web del Comune di Melito di Napoli

Il sito è aderente alle “Linee guida di design per i siti web della PA” sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Le linee guida di design per i siti della pubblica amministrazione nascono con la finalità di stabilire regole di usabilità web e di design condivise, con l’obiettivo di guidare le amministrazioni nel lavoro di sviluppo di siti che garantiscano un’ottimale esperienza di fruizione delle informazioni e di accesso ai servizi da parte del cittadino.

Uno strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e amica del cittadino, perché permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire facilmente con il proprio Comune.

Si potranno condividere eventi e news comunali via WhatsApp e attraverso i social network direttamente dal sito, e si potranno consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

Il travaso di alcune informazioni avverrà ancora nei prossimi giorni, nel frattempo, il vecchio sito sarà sempre raggiungibile a questo link.

14 Luglio 2021, 14:52