Comune di Melito di Napoli

Carta di identità elettronica

Rilascio CIE

Il Comune di Melito di Napoli rilascia la Carta d’Identità Elettronica esclusivamente attraverso la prenotazione su Agenda CIE.

Prenota la tua Carta di Identità Elettronica

Agenda Online CIE

 


 

Chi dovrà richiedere il nuovo documento, potrà farlo esclusivamente attraverso questa procedura.

Per il rilascio della CIE, occorrerà presentare nel giorno dell’appuntamento:

  1. Una Fotografia
  2. Tessera sanitaria
  3. Versamento della somma di € 22,21 per rilascio a scadenza o di € 27,37 per rilascio duplicato (furto, smarrimento o carta non scaduta) su conto corrente postale n. 22963805 intestato alla Tesoreria del Comune di Melito di Napoli (bollettini compilati in allegato)

Il documento verrà spedito dal poligrafico dello Stato all’indirizzo di residenza (su richiesta) o presso la Casa Comunale, entro sei giorni lavorativi dalla data della richiesta.


Per chi avesse smarrito il documento di identità

Chi avesse smarrito il documento di identità, dovrà essere accompagnato da due testimoni dotati di regolare documento in corso di validità, oltre che presentare regolare denuncia sporta alle autorità competenti.


Per i minori di 18 anni

Oltre alla documentazione obbligatoria su indicata, saranno necessari:

  • presenza del minore per l’identificazione e dei genitori
  • assenso dell’altro genitore a mezzo delega se non presente (modello in allegato), o nulla osta del Giudice Tutelare, per la validità del documento ai fini dell’espatrio

Consenso per la donazione degli organi

Chi fosse interessato a dare il proprio consenso alla donazione degli organi, potrà esprimere la sua volontà in fase di rilascio del documento direttamente all’operatore incaricato.


Giorni e orari rilascio CIE

  • Lunedì dalle 9 alle 12
  • Martedì dalle 14 alle 16
  • Giovedì dalle 9 alle 12

Cittadini non residenti a Melito di Napoli

I cittadini non residenti a Melito di Napoli, ma domiciliati temporaneamente nel Comune, o che avessero una reale e documentata emergenza, potranno richiedere il rilascio della carta d’identità previa richiesta e conseguente rilascio di nulla osta al Comune di residenza.

Prima di prenotare l’appuntamento per la CIE, detti soggetti dovranno recarsi all’Ufficio Anagrafe per far richiedere il nulla osta al Comune di appartenenza.
Solo successivamente si potrà prenotare l’appuntamento per il rilascio della CIE.

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

19 Agosto 2021, 12:41